Nell’aprile del 1988 nasceva la società Foto Ottica Karalis Srl, fondata dai fratelli Gianni e Mario Mulas, imprenditori già affermati nel settore fotografico.
Ottica Karalis, con sede a Cagliari, si trovava nella storica e prestigiosa
via Roma, al civico 53. Un negozio di riferimento, specializzato nella vendita di occhiali e materiale fotografico.
Nata con l’entusiasmo di una nuova avventura imprenditoriale, l’attività ha dovuto affrontare difficoltà legate ad una complessa gestione in delega, che nel tempo ha rappresentato una fonte di perdite e preoccupazioni, fino a portar- la alla chiusura definitiva nel 2012.
Oggi, Karalis rinasce come un brand di occhiali, simbolo di rivalsa e di una nuova visione imprenditoriale, con l’obiettivo di trasformare le sfide perse del passato in opportunità per il futuro.
Un elemento distintivo del brand è il forte legame con la Sardegna, espressione dell’ide- ntità e della determinazione tipiche dei due fratelli barbaricini Gianni e Mario Mulas, originari di Oliena (NU). Questa appartenenza si riflette sia nella scelta del nome “Karalis” – l’antico nome della città di Cagliari – sia nei modelli di occhiali, ognuno dei quali porta il nome di un comune della Sardegna: quelli della linea sole ispirati a località costiere, mentre quelli della linea da lettura richiamanti i paesi dell’entroterra.
Guardando al futuro, il co-fondatore Bobo Mulas (figlio di Mario) annuncia con entusia- smo il desiderio di ampliare il brand, introducendo nuovi prodotti di produzione propria, sempre con il supporto del suo prezioso team Quemme Srl.